top of page

Venezia Insolita

vivi come un Veneziano doc

Appartamento e prezZO

La casa che vi proponiamo è stata di recente ristrutturata mantenendo la tipicità della case veneziane e offre ogni comfort per il vostro soggiorno.

​

​

Mira

Castello San  Pietro

 

 

​

Prezzo indicativo: €100,00 x notte​

Situata nel cuore di Venezia, a Castello, nei pressi della storica isola di San Pietro, l'area artistica dell’ Arsenale e la Biennale di Venezia, CASA DEA MIRA è un appartamento confortevole, con porta sola, e grazie alla sua ubicazione offre la  possibilità di respirare lo spirito genuino di Venezia.

 

Da questo luogo tranquillo e rilassante , potrete raggiungere a piedi Piazza San Marco in 15 minuti e ammirare una delle migliori viste panoramiche di Venezia!!

Passeggiando per via Garibaldi , con i suoi negozi, ristoranti e bar, avrete la sensazione di far parte della vera vita veneziana .

 

 

Il nostro appartamento accogliente e ospitale  offre alloggio per un massimo di quattro persone con i seguenti servizi :

 

- Due camere da letto, una con letto matrimoniale e l'altra due letti singoli (lettino e sedia da campeggio per bambini disponibile )

- Comodo bagno con doccia idromassaggio inclusa , asciugacapelli , piastra.

- Cucina ben attrezzata con forno, piano cottura elettrico, frigo , freezer , forno a microonde , caffettiera , bollitore, tostiera  .

- Aria condizionata

- Biancheria da letto e asciugamani forniti gratuitamente

- Lavatrice , asse e ferro da stiro, stendino.

- Salotto con divano letto matrimoniale , connessione internet wi - fi , televisione e radio /cd .

- Quattro sedie a sdraio per sedersi fuori col bel tempo nel " campiello " e avere un momento di relax con la vista della Cattedrale di San Pietro .

 

Nelle vicinanze ci sono due parchi , quello dei Giardini e quello di Sant'Elena , dove i bambini possono giocare e si può godere di una splendida vista sulla laguna .

 

CASA DEA MIRA è stata costruita intorno al 1820 nella vecchia architettura veneziana . La casa è stata costruita per ospitare i marinai veneziani . La posizione era perfetta per loro per raggiungere le navi ormeggiate all’Arsenale e partire per lunghi periodi lontano dalle loro famiglie. Quando invece facevano ritorno, il posto era luogo ideale per uscire con la barca e per pescare nella laguna. Le donne e gli anziani vivevano tranquillamente in questa zona popolare, durante il giorno sedevano fuori in calle, affaccendati a rammendare le reti gli uomini e a creare belle collane con le perle di vetro provenienti da Murano le donne. I bambini giocavano nei pressi, tutti insieme. Questo era il vero cuore di Venezia , in contrasto con lo sfarzo che si palesava nei secoli precedenti durante il predominio della Serenissima.

 

 

Se volete passare una vacanza unica e rilassante a Venezia Casa Dea Mira fa per voi!

bottom of page